L’epoca d’oro

1 Re 10

“È facile passare dal godere dei doni di Dio a sfruttarli in maniera egoistica per noi stessi. Dobbiamo fare attenzione che essi non diventino degli idoli per noi.”

—Rod Jones

Salomone si trova nel suo “periodo d’oro”. Le sue ricchezze sono immense e la sua saggezza supera quella di qualsiasi altro uomo nel mondo. In tutto questo, egli riconosce la mano del suo potente Signore. Una regina di un regno molto lontano, la regina di Seba, avendo sentito parlare di Salomone e della sua saggezza, decide di intraprendere un lungo viaggio per incontrarlo di persona e porgli delle domande.

La regina di Seba trova in Salomone così tanta saggezza e prosperità (persino più di quanta si aspettasse) da non potere fare altro che lodare il grande Dio che gli ha donato così in abbondanza e che ama così tanto il suo popolo. Proprio come la regina di Seba, anche noi dovremmo scavare a fondo per ricercare la verità, non accontentandoci di quello che sentiamo dire. E, più ancora di lei, noi oggi abbiamo la possibilità di recarci alla vera fonte della saggezza: Gesù Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *