Vincitori nella prova

Romani 8

“Abbiamo uno Spirito che costantemente ci parla e ci presenta chi è Gesù. Facciamo sì che lavori nella nostra vita.”

—Nunzio Sabatasso

La teologia, dobbiamo ammettere, sembra spesso essere fatta di grossi paroloni e di concetti astratti che difficilmente possono darci un aiuto pratico nella vita di tutti i giorni. Abbiamo sentito parlare tante volte del piano della salvezza di Dio e del suo amore nei nostri confronti, ma ci siamo mai soffermati a riflettere sulle implicazioni che queste verità hanno nella nostra vita?

In questo studio biblico Nunzio ci porta a considerare il significato profondo di alcune vere e proprie “bombe teologiche” che Paolo lancia nel capitolo 8 della lettera ai Romani. Cosa ha fatto Dio per noi? Che effetto fa nella nostra vita sapere che siamo chiamati figli di Dio? Il pensiero di avere un futuro glorioso cosa produce in noi? Crediamo veramente che tutto quello che succede coopera al nostro bene? Che niente può separarci dall’amore di Cristo?

Un ascolto attento e una profonda comprensione proprio di quelle verità teologiche che ci sembrano più impegnative, ci accorgeremo, è spesso la chiave per ricevere degli incoraggiamenti più profondi e autentici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *